Mobilità per anziani e disabili

Freemo e’ una primaria concessionaria di veicoli elettrici per anziani e disabili e si occupa di  assistenza disabili ed anziani curandone  la loro mobilità  .

Se hai in famiglia un diversamente abile sai quanto sia importante poter contare su un veicolo per gli spostamenti che integri il lavoro gia’ svolto dal nucleo familiare.

Purtroppo nel nostro paese ed in particolar modo nella nostra regione la politica sociale non e’ sufficientemente sviluppata per dare, da sola, tutti i servizi e l’assistenza che le famiglie e i parenti di un disabile necessitano per poter gestire la vita quotidiana.

La nostra Società è fermamente convinta che si possa fare di piu’ in termini di  investimento ed interventi a favore della mobilità per anziani e disabili .  I dati evidenziano gravi disagi e le forti difficoltà di accessibilità che colpiscono le persone con disabilità nei loro spostamenti,  è  evidente che c’è un problema culturale, ma anche un’assenza strutturale di opportunità di inclusione per le persone con disabilità. Un recente  studio realizzato dall’ Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, in sedici città di diverse dimensioni, ha evidenziato come i parcheggi riservati ai disabili variano tra lo 0,12% e lo  0,86% del totale, troppo pochi se si considera che le persone con handicap in Italia rappresentano il 5% della popolazione. In Italia c’è bisogno di investire su politiche a favore della mobilità per i disabili .  E qual è la situazione italiana se confrontata con quella degli altri paesi?

Nazioni come Austria, Polonia, Germania, Spagna, Norvegia e Francia da anni si impegnano a promuovere l’accessibilità per i disabili. In Italia, invece, siamo abbastanza indietro; qualche miglioramento c’è stato nelle grandi città, ma la distanza è ancora molta rispetto ad altre realtà europee. Non a caso, nessuna città italiana ha ottenuto il riconoscimento del “Access City Award”,, il riconoscimento che la Commissione Europea riserva  ai centri urbani di almeno 50.000 abitanti, capaci di fornire alle persone con disabilità un ambiente accessibile a tutti i livelli. Ad ogni modo con i nostri scooter per anziani e disabili , anche usati e con i nostri ausili elettrici  siamo riusciti a soddisfare molteplici necessità da parte degli utilizzatori ma tanto va ancora fatto da un punto di vista istituzionale

Professionalita’ e impegno sono il nostro migliore biglietto da visita.

Contattaci per scoprire tutti i nostri servizi e le loro modalita’ di erogazione.

Troverai sempre persone disponibili ad ascoltarti e ad intervenire tempestivamente per risolvere ogni tuo problema.

La tua mobilità  ci sta a cuore, superiamo insieme tutte le barriere  . Il nostro motto è : ” Liberi di muoversi ” . Vieni a trovarci. Ti aspettiamo !

 

140537436-74412b3f-7683-45aa-88c9-81fb95c793e7

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *