Detrazioni montascale cingolato

Molti ci pongono spesso una domanda : per il montascale a cingoli è possibile usufruire della detrazione del 50% prevista entro il 31 dicembre 2014?
La riposta è fornita direttamente dalla Guida per l’acquisto di Ausili per Disabili da parte della Agenzia delle Entrate:
La detrazione è prevista solo per interventi sugli immobili, effettuati per favorire la mobilità e il movimento del disabile.
La detrazione non è prevista per l’acquisto di beni strumentali o mobili (n.d.r. come nel caso di montascale a cingoli e montascale a ruota) anche se diretti a favorire la comunicazione e la mobilità del disabile.
Quindi i privati che acquisteranno  il montascale  cingolati potranno godere dell’i.v.a. agevolata al 4% e della detrazione del 19%  mentre le Aziende che acquisteranno un montascale cingolato o a ruote potranno godere dell’i.v.a. al 4% . Lo stesso discorso vale anche per il montascale mobile a ruote detto anche scoiattolo . Al fine di poter ottenere tali sgravi è bene sapere che i montascale acquistati devono essere in possesso di tutti i requisiti e certificazioni di legge ; tutti i modelli da noi promossi infatti sono inseriti all’interno del nomenclatore tariffario nazionale.

Hai bisogno subito della nostra consulenza per tutto cio’ che riguarda un montascale : contattaci ora gratuitamente all’800.926.258 .Di seguito inoltre un vademecum di parole con cui è possibile definire o ricercare in internet un montascale :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *