Letti con reti ortopediche regolabili elettriche o manuali

letti-con-reti-ortopediche-regolabili-elettriche-o-manuali

Una rete regolabile puo’ essere di due tipi : elettrica o manuale . Ci sono generalmente due tipi comuni di letti ortopedici con regolazione della rete.  I convenzionali sono adatti a persone comuni che gradiscono godere veramente di un sano riposo in tutto relax mentre invece gli speciali  sono utilizzati in molti casi con pazienti lungo degenti , in particolar modo anziani o disabili temporanei o permanenti , e vengono definiti anche letti ospedalieri dotati anche di sponde di contenimento .

Entrambi i tipi sono generalmente considerati superiori ovviamente ai letti di tipo standard con rete fissa non regolabile.

Il vantaggio principale ottenuto dall’utilizzo di un letto ortopedico con rete elettrica o con movimento manuale sembra essere una riduzione del dolore associato a disturbi scheletro muscolari . La maggior parte dei letti convenzionali costringono la spina dorsale a conformarsi al materasso ; tuttavia ,  le reti regolabili fanno il contrario :  si  conformano alla spina dorsale del dormiente in quanto la posizione della spalliera e dell’alzata delle gambe puo’ assumere innumerevoli posizioni. Questo rimuove gran parte delle problematiche  che possono presentarsi durante il sonno . Le persone, mentre dormono , non hanno alcun controllo sulle contorsioni del corpo  e spesso finiscono per passare ore in posizioni innaturali alla colonna vertebrale .

Oltre al supporto della colonna vertebrale , letti ortopedici   offrono un lungo riposo sia durante  la notte che il giorno . Molti utenti segnalano un minor numero di episodi di risveglio notturno  e affermano di sentirsi più riposati quando si alzano la mattina.  Alcuni medici raccomandano letti ortopedici per i pazienti che hanno problemi di sonno e che soffrono di mal di schiena . Anche chi soffre di artrite può beneficiare di un letto ortopedico perché tende a mettere meno pressione sulle articolazioni .

I migliori materassi che si associano alle reti ortopediche regolabili  sono fatti di un materiale chiamato memory foam . Il materasso memory detto anche a memoria di forma  è stato inventato alla fine del 1960 da un ingegnere americano di nome Charles Yost . Egli ha originariamente sviluppato il materiale mentre era sotto contratto con la National Aeronautics and Space Administration ( NASA) . Il Memory foam è stato originariamente destinato ad essere utilizzato per i cuscini di seduta all’interno di veicoli spaziali. Ora la schiuma di lattice viene utilizzato in un’ampia varietà di modi , ma soprattutto nella produzione di sistemi di riposo per letti ortopedici con reti regolabili elettricamente o manualmente.

I letti ortopedici una volta erano una rarità  e in genere dovevano essere  ordinati dai centri di forniture mediche . Il prezzo di questi posti letto poi sono erano considerati proibitivi  così tante persone che effettivamente ne avevano bisogno non  erano in grado di permettersi il costo . Ora molti letti regolabili sono comunemente venduti da parte di rivenditori di mobili in tutto il mondo ,e sono generalmente più convenienti ma non tutti i prodotti acquistati sono ortopedici e hanno uno scopo curativo. Questi letti sono disponibili nelle stesse misure standard della biancheria da letto convenzionale , tra singoli , matrimoniali uniti o matrimoniali con due letti e due materassi singoli (consigliati)  .

La Freemo dispone della produzione sia di letti con reti a doghe motorizzate sia di letti con reti a doghe con regolazione manuale. In Freemo sono prodotti anche innumerevoli sistemi di riposo in grado di offrire il massimo comfort e relax , il tutto ovviamente di produzione e fabbricati esclusivamente in Italia da manodopera italiana .  I nostri prodotti sono ortopedici e classificati come dispositivi medici.

Per maggiori informazioni chiama subito il nostro Customer Service al numero verde 800.926.258 o scrivici una mail all’indirizzo : info@freemo.it  . Consulta anche qui  .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *