Come scegliere un montascale

 

GUIDA ALL’ACQUISTO DI UN MONTASCALE – MONTASCALA -SERVOSCALA

Vi risulta sempre più difficile andare su e giù per le scale nella nostra casa ? Avete un parente o conoscente che esce sempre piu’ raramente da casa ? Se siete interessati all’acquisto di un montascale , ma non siete sicuri di cosa prendere e dove guardare noi di Freemo possiamo aiutarvi ! Hai bisogno di un ascensore

La tipica iniziale affermazione di coloro i quali desiderano un servoscala è : “Ho bisogno di un montascala ma non so quale scegliere ! “:

Un montascale è una soluzione meravigliosa per gli anziani ed i disabili con problemi di mobilità e che hanno problemi con gradini . Un montascale porterà te o un tuo parente su e giù per le scale in posizione seduta sicura , dando un facile accesso al secondo piano o livello seminterrato della vostra casa . Ma con così tante opzioni a disposizione come si fa a scegliere quello che meglio soddisfa le vostre esigenze e budget ? Ecco alcuni consigli per lo shopping  che la Divisione Montascale Freemo vi propone.

Tipi di montascale elettrici per anziani e disabili :
Ci sono due tipi fondamentali di montascale che vengono venduti oggi : retti e curvi . Il tipo è necessario dipenderà dalla progettazione della vostra scala .

Un montascale rettilineo è un impianto che viaggia in linea retta su una rampa di scale non interrotte da pianerottoli e curve e costa trai e 3.000 euro e i 6000 euro compresi di installazione. I montascale curvi o curvilinei rispetto ai precedenti , sono molto più elaborati e andranno intorno agli angoli , curve e cambi di direzione. I servoscala curvi sono anche molto più costosi tipicamente esecuzione tra i 5.000 e i 20.000  euro o più a seconda della complessità dell’impianto .

Presso Freemo sono disponibili anche alcuni montascale adatti alle intemperie per scale esterna e muniti di una pedana ribaltabile

È inoltre necessario sapere che tutti i montascale si montano alle pedate delle scale  e non al muro o sulla ringhiera delle scale quindi sono molto robusti e possono essere installate in quasi ogni casa .

Se l’utilizzatore  è una  persona robusta  e/o molto alta  potrebbe essere necessario una seduta più ampia e di più grande capacità di sollevamento nessun problema : Freemo ha pensato quindi anche a loro avendo a disposizione particolari soluzioni per esigenze fissiche particolari .

I nostri montascale  hanno anche sedili girevoli , braccioli e poggiapiedi che si pieganoin modo da  entrare e uscire dalla poltroncina più facilmente . Sono inoltre dotate di caratteristiche standard di sicurezza come le cinture di sicurezza , sistemi di rottura e sensori poggiapiedi , pulsante o controlli rocker -switch posti sul bracciolo per il funzionamento facile , e non ultimi i   i  dispositivi di controllo che permettono di chiamare o inviare l’unità all’altra fine delle scale . Freemo vi guiderà affinchè il lift che sceglierete abbia tutte queste caratteristiche .

Potrete anche avere la possibilità di scegliere tra un montascala elettrico ( corrente alternata) ed un montascale a batteria ( DC) . La  carica delle batterie è assicurata presso la stazione di base o in qualsiasi punto del binario e sono più tranquilli   e funzionano anche se c’è una caduta di tensione in casa.

Dove avere consigli per acquistare un montascale ?
Basta contattare il numero di telefono gratuito 800.926.258 ! Un call center vi saprà indicare tutte le istruzioni da seguire

Per iniziare quindi potete telefonare  e vi metteremo in contatto con un rivenditore nella vostra zona . Tutti i rivenditori forniscono gratuitamente valutazioni e sopralluoghi  a casa  in modo da aiutarvi a scegliere un montascale  adeguato .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *