La scelta di un montascale si articola in due opzioni: quelli a cingoli e quelli a poltroncina.
Ognuno ha delle caratteristiche e delle possibilità d’impiego specifiche, per cui andiamo a vedere, nel dettaglio, le due tipologie, in modo da aiutarvi a fare l’acquisto più giusto e ponderato.
Montascale a cingoli
Questo tipo di montascale potrebbe essere indicato come “portatile”, utilizzabile in casa come all’esterno.
Design piacevole, dimensioni compatte, senza struttura fissa, piccolo, leggero e maneggevole, il montascale a cingoli funziona a batterie ed è dotato di una ruota a cingoli, appunto, che è l’alleato migliore per superare qualunque scalinata.
E’ così semplice da usare che basta una sola persona per manovrarlo, il cingolato rende la salita e la discesa molto agevole, per cui non si fa sforzo alcuno: la carrozzina potrà finalmente guardare le scale senza più vederle come un ostacolo!
Questo tipo di montascale è l’ideale anche per attività commerciali e uffici che non possono istallarne di fissi ma che devono comunque rispettare le normative per la disabilità.
Montascale a poltroncina
Motore elettrico silenzioso, comandi intuitivi, poltroncina girevole, è tutto progettato per portare fino a 150 Kg: la resistenza e la sicurezza sono, come sempre, al primo posto per Freemo.
La poltroncina si trova a scorrere lungo una piccola rotaia che non solo non ingombra ma riesce anche ad integrarsi con l’ambiente circostante in una maniera piuttosto elegante e neutra.
Il sedile, i braccioli e la pedana poggiapiedi, infatti, sono ripiegabili, per cui quando il montascale non è in uso si può tranquillamente lasciare la scala più libera.
Tra l’altro un team di ingegneri studia sempre, nello specifico, la struttura della scala dell’abitazione in cui avverrà l’installazione, pensando a soluzioni personalizzate direttamente in loco.
Inoltre è disponibile tutta una serie di accessori che completano il macchinario, progettati e realizzati per poter regalare ancora più comfort a chi lo sceglierà.